È nostra premura informare accuratamente il potenziale venditore sull’andamento del mercato immobiliare, attraverso un percorso informativo, al fine di far comprendere a pieno la situazione attuale di tale mercato.
Nella fase che precede il conferimento dell’incarico di mediazione, infatti, al cliente viene consegnata la brochure “Vendere Casa Oggi Felicemente“, contenente le sue “responsabilità“, nonché i benefit principali del mandato in esclusiva.

Attraverso “Come va il mercato“, vengono fornite informazioni inerenti sia la situazione del settore immobiliare, locale e nazionale, sia l’andamento dei valori e delle transazioni.

Al fine di determinare il reale prezzo di vendita di un immobile, il nostro studio si basa su valori provenienti da fonti ufficiali, quali Conservatoria di Stato/Agenzia delle Entrate, gli stessi valori che vengono presi in esame in fase di perizia bancaria. In aggiunta, viene considerato il mercato comparativo, anch’esso determinante per una corretta stima. Tutto ciò viene redatto all’interno della “Analisi di mercato comparativa“, consegnata al cliente.



Grazie al lavoro svolto nella fase preliminare, il nostro studio gestisce la vendita di immobili in grado di confrontarsi realmente con le esigenze del mercato, in quanto collocati al giusto valore di commercializzazione e pertanto vendibili nel breve periodo, 3/6 mesi.